We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Un pezzo alla volta

by xPUSx

/
1.
Anni di piscio e sangue finiti per sempre. Si va in discesa, la laurea è in saccoccia; così pensavo (almeno all'inizio), poiché da sciocco non m'era ben chiaro ch'è qui che arriva la merda - quintali di merda! Vado al centro per l'impiego e in agenzia, la risposta è una: suca! Niente lavoro per il piccolo Top. La tua triennale la metti in culo. Adesso tre mesi con Poste Italiane, poi tutto daccapo.
2.
Una suora che è "soltanto una matita nelle mani di uno scrittore". Un comodo alibi a copertura delle proprie idee su temi tipo l'aborto ("il più gran distruttore di pace"). Contro il divorzio ed i goldoni, ma questo era ovvio. Però, si potrà dir ch'è da stronzi aprire missioni con le donazioni raccolte? Che non c'entra un cazzo con Monica Besra?
3.
L' etichetta 00:35
Sulle etichette mi resta in testa ancora un po' di confusione. Intendo oggi, in questo Paese, nella cosiddetta "scena", bastan venti euro, un logo e una mail e scatta la coproduzione. Qual è il senso di tutto questo? Promuover le idee? Non credo. Il libretto coi testi? Se lo domandi a me, ti dico: supporto ai gruppi come prima cosa, del feticismo del cazzo c'è sempre, e poi la voglia di partecipare.
4.
Sempre 00:36
Paese meschino e provinciale: siamo noi, l'Italia, stronzi coi deboli e servi con gli altri. Due indiani innocenti ammazzati, ma sono poveri e non contano un cazzo. Il danno è fatto, ma è qui che comincia la discesa in un maelström di merda. Controperizia farlocca, soldi a comprare il silenzio, distorsioni mediatiche, vittimismo infinito. Portiamo a casa i marò! La dignità, quella proprio non c'è; ma non è un problema, perché con quella più venti centesimi noi ci prendiamo al baretto un caffè.
5.
Ho un gruppo e registro, ho venti canzoni, penso a una cassetta. Poi becco il buon Jay, mi dico "é una dritta! Usciamo su Placenta!" Lui fa: "Tra due mesi avrete già tutto". é passato un anno. Noi siam andati avanti, abbiam nuovi pezzi, ma niente cassette. Ne è valsa la pena o no? Un anno di scazzi per trenta cassette di merda? Avviso per tutti: non segui il DIY? Questo è il risultato. Rifletti e ricorda: spesso e volentieri puoi fare da solo.
6.
Galvarino 00:41
Senz'alcun dubbio il più grande guerriero Mapuche che sia mai esistito, e un limpido esempio di vita a cui guardare. Spagnoli di merda gli han tagliato le mani, e l'han rimandato dai suoi. Lui con due lame attaccate ai moncherini è tornato nel mucchio. Galvarino!
7.
E poi l'altro giorno mi va a saltar fuori che mia nonna odia i neri e gli handicappati. Esatto, mia nonna, la stessa che mi preparava ogni volta gli gnocchi fatti in casa. Mi spacco la testa pensando a sta cosa, perché sento il bisogno di dare dei giudizi. Ma che devo pensare, davvero non lo so... Io non posso dire che l'Antonia sia nazista. No! Sarà una questione ambientale? La vita passata in cucina? é solo ignoranza.
8.
Lo so, sarà una storia un po' vecchia, ma mi sono rotto il cazzo di tutta sta gente che non ha più i soldi per niente ma non rinuncia a quell'idiozia eco-economica ch'è l'acqua in bottiglia. Poi ecco il Pacific Trash Vortex. Ne parli e s'indignano tutti. Ma cazzo ti sdegni, pensa alle tue azioni: la rivoluzione è quotidiana.
9.
Dai cinesi 00:27
Non sono un tipo che fa girar l'economia, me ne rendo conto; ma purtroppo non ho la fortuna di avere un'entrata economica fissa. Sicché succede spesso compri roba usata, o che vada dai cinesi. Loro, vincan o perdan sono sempre gli stronzi! Ora, siam coerenti: se pensi sia giusto il neoliberalismo, be' non frignare quando sei tu quello che lo prende in culo.
10.
Sul reggae 00:38
Sul perché la musica reggae non m'è mai entrata nel cuore. Non discuto il talento di gente come Marley o Tosh, é soltanto una questione concettuale. Al final della fiera è un genere musicale messo al servizio di un cazzo di culto, che nel caso in questione sostiene la subordinazione della donna all'uomo, condanna i gay, l'alcol e Marx, e impone acconciature.

about

Formato: 7"
Tiratura: 100

Registrato da Vianeo, primavera 2013.
Grafiche di Charlie "BrokenTeeth".

Teresina Produzioni #13
www.teresinaproduzioni.tk

credits

released November 2, 2013

license

tags

about

xPUSx Giussago, Italy

contact / help

Contact xPUSx

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like xPUSx, you may also like: